Avvicinarsi ad hobby e fai da te grazie ai video corsi di Craftsy (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Avvicinarsi ad hobby e fai da te grazie ai video corsi di Craftsy (foto e video)

Volete avvicinarvi ad un nuovo hobby ma non sapete dove partire? Craftsy potrebbe fare al caso vostro. Quest'app offre infatti una  grande raccolta di video guide suddivisi per tema, con i quali imparare nuove tecniche e procedure per portare a termine quello che ci suggerisce la fantasia e capire quale hobby sia a noi più adatto.

Dopo la registrazione, facoltativa e possibile anche tramite account Facebook, saremo portati alla lista delle categorie presenti. Grazie ad una griglia di quadrati colorati potremo facilmente individuare il settore; tra le scelte disponibili troviamo:

  • Cake design
  • Cucito e lavoro maglia
  • Decoupage e decorazioni
  • Cucina
  • Falegnameria
  • Fotografia
  • Disegno e pittura

Individuata l'area di interesse, potremo accedere alla relativa lista dei corsi, rappresentati da delle card che ne riportano il titolo e un'immagine. I corsi sono suddivisi in lezioni, ovvero delle video guide di lunghezza variabile che affrontano i vari aspetti dell'argomento.

Nella sezione di dettaglio di un corso, oltre a poter iniziare a seguire le lezioni, troveremo le informazioni sull'insegnante e le recensioni degli utenti che l'hanno già seguito.

Tutti i corsi che stiamo seguendo e quelli già seguiti, vengono salvati nel nostro account e potranno essere ripresi da qualsiasi altro dispositivo.

LEGGI ANCHE: Power Bubble, lo strumento immancabile per gli amanti del fai da te 

L'app Craftsy è disponibile gratuitamente, ma molti dei suoi contenuti, tutti in lingua inglese, sono a pagamento (mediamente un corso si aggira sui 15€) e dovremo acquistarli fornendo i dati della nostra carta di credito.

L'interfaccia ben curata e i video di ottima qualità, rendono quest'app un must have per i neofiti, interessati ad iniziare una nuova passione. Vi lasciamo quindi con il consueto badge con cui potrete raggiungere la relativa pagina del Play Store e scaricarla.