Scoprire app per Android Wear direttamente dallo smartwatch grazie a Blue Colony (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Scoprire app per Android Wear direttamente dallo smartwatch grazie a Blue Colony (foto)

Blue Colony è una raccolta di app per Android Wear che permette di consultarle ed installarle direttamente dai nostri smartwatch. Con questo database gratuito, suddiviso per categoria e navigabile con dei semplici swipe, potremo anche "provare" l'interfaccia delle app grazie a delle immagini di anteprima.

L'interazione con l'app avviene tutta sullo smartwatch; una volta avviata una lista ci proporrà le categorie disponibili, che includono:

  • Scelte dall'editore
  • Strumenti e utilità
  • Salute e fitness
  • Stile di vita
  • Giochi
  • Watchface

Ad ogni tipologia corrisponde una lista di app navigabile con degli swipe verticali. Per ogni elemento verrà mostrato nome, icona e valutazione sul Play Store. Una volta individuata un'app interessante potremo consultarne i dettagli effettuando uno swipe da destra.

LEGGI ANCHE: L’app Android Wear diventa material, ma solo con Lollipop (download apk)

Come prima cosa sarà mostrata una (a volte troppo) breve descrizione, mentre proseguendo, degli screenshot a schermo intero, permetteranno di avere un'anteprima dell'interfaccia direttamente sul nostro smartwatch.

Per installare l'app visualizzata basterà effettuare un tap e, dopo aver dato conferma, sul nostro smartphone verrà aperta la relativa pagina del Play Store.

Il concetto di Blue Colony è molto interessante ed offre il grande vantaggio di poter avere un'anteprima dell'interfaccia delle app presenti nella già ricca raccolta. Essendo l'app nelle fasi iniziali dello sviluppo, speriamo di veder crescere il numero di app supportate e migliorare la scelta delle anteprime, non sempre adattate ai piccoli schermi degli smartwatch.

Se avete un dispositivo che supporta Android Wear, consigliamo di provare Blue Colony che in maniera del tutto gratuita permette di scoprire nuove ed interessanti app direttamente dal nostro polso; vi lasciamo quindi con il badge con cui raggiungere il Play Store e la consueta galleria di screenshot.