Run Sackboy! Run!: arriva su Android lo spin-off di LittleBigPlanet (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Run Sackboy! Run!: arriva su Android lo spin-off di LittleBigPlanet (foto e video)

Con un po' di ritardo rispetto alla controparte iOS, arriva su Android il nuovo gioco di PlayStation Mobile intitolato Run Sackboy! Run!, spin-off della serie LittleBigPlanet di Media Molecule. Si tratta, come spesso accade in questi casi, non solo di un gioco mobile ma anche di una sorta di companion-app di LittleBigPlanet 3, visto che saranno disponibili delle ricompense cross-platform che interfacceranno i due giochi.

LEGGI ANCHE: Assassin’s Creed Unity App: arriva sul Play Store la companion app gratuita

Si potrebbe definire Run Sackboy! Run! come un running game o come un auto-runner, visto che in sostanza il simpatico Sackboy correrà da solo lungo i livelli che compongono il gioco. In realtà il creatore del gioco preferisce definirlo Survival Platform (sulla falsa riga di Rayman Fiesta Run e Jungle Run per intenderci) basato sui riflessi e sul tempismo. L'obiettivo è quello appunto di correre ed evitare tutti gli ostacoli in un mondo fatto a mano in continuo cambiamento.

Proprio i vari mondi e i personaggi saranno quelli caratteristici della serie LittleBigPlanet, e potremo anche sbloccare costumi esclusivi per personalizzare il proprio Sackboy. Run Sackboy! Run! è disponibile gratuitamente sul Play Store ed è coadiuvato da acquisti in-app opzionali. A seguire, oltre al badge per il download, anche una serie di immagini illustrative e un filmato che ci mostra i primi minuti di gioco. Buon divertimento!