Il Nexus 6 potrebbe essere stato salvato dai rumor

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Nexus 6 potrebbe essere stato salvato dai rumor

A partire dalla scorsa primavera si sono rincorse le voci riguardanti la fantomatica serie Android Silver, che avrebbe dovuto sostituire la linea Nexus. La storia ci insegna che questo non è successo, ma un ben noto (ex) informatore come @evleaks ci tiene ora a sottolineare quanto la serie Nexus sia davvero stata vicina alla chiusura, tanto da ipotizzare che sarebbero state proprio le proteste scaturite dai rumor al riguardo a far cambiare idea a Google, almeno in parte.

LG doveva essere il primo produttore di uno smartphone Android Silver, altra serie al momento sospesa nel limbo, mentre l'attuale Nexus 6 non sarebbe altro che un Moto S riadattato come smartphone di Google.

LEGGI ANCHE: Stop al progetto Android Silver

Ciò coincide in buona parte con quanto ci aveva riferito all'epoca anche un nostro informatore, che ci aveva parlato di una sorta di LG G3 in variante Android Silver, smartphone che poi non siamo mai stati in grado di confermare in alcun modo e che pertanto abbiamo accantonato.

Come dice giustamente @evleaks, i piani a livello industriale cambiano continuamente ed il fatto che un certo rumor non si realizzi poi, non significa che non nasconda comunque un fondo di verità.

Difficile dire con precisione se sia questo il caso, non avendo appunto prove concrete da proporvi, ma la concomitanza di tante fonti diverse verso la storia Android Silver / Nexus ci spinge a credere che il fondo di verità, in questo caso, sia piuttosto concreto.

Fonte: @evleaks