Tra i 10 migliori videogiochi del 2014 secondo il TIME ci sono 2 (+1) giochi mobile

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Tra i 10 migliori videogiochi del 2014 secondo il TIME ci sono 2 (+1) giochi mobile

Il celebre settimanale di informazione statunitense TIME ha stillato proprio in  questi giorni una classifica dei dieci migliori videogiochi del 2014 secondo ovviamente i gusti e i giudizi della redazione. Se da una parte tale classifica su un settimanale di informazione piuttosto generico indica una penetrazione sempre più radicale dei videogiochi nella società, la presenza in tale lista di giochi dedicati a smartphone e tablet è un'ulteriore conferma dell'importanza che anche il mobile gaming sta assumendo proprio nel settore videoludico.

LEGGI ANCHE: Le migliori app del 2014? Ce le dice Google!

Prima di procedere con eventuali delucidazioni diamo insieme un'occhiata alla lista stillata dai giornalisti del TIME:

1. 80 Days
2. Alien: Isolation
3. Dark Souls II
4. Hearthstone
5. Mario Kart 8
6. Middle-earth: Shadow of Mordor
7. Monument Valley
8. Shovel Knight
9. Sunset Overdrive
10. Velocity 2X

Il primo gioco della lista è proprio un gioco mobile: stiamo parlando di 80 Days, un'avventura steampunk ispirata al romanzo Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne purtroppo al momento esclusiva della piattaforma mobile di casa Apple.

Sul sito ufficiale si può comunque leggere che il titolo della software house indie inkle studios arriverà presto anche su Play Store e Amazon App-Shop. In quarta posizione troviamo Hearthstone: Heroes of Warcraft, il celebre card game di Blizzard (il "+1" del titolo, visto che non è solo per mobile) che verrà lanciato anche su Android proprio a partire da questo mese, mentre in settima posizione troviamo l'altrettanto celebre Monument Valley, la cui espansione ha fatto il suo debutto sul robottino verde pochi giorni fa. Che ne pensate della lista redatta da TIME?

Fonte: Eurogamer