HTC potrebbe aver migliorato i tasti dei nuovi Nexus 9 (e non solo)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
HTC potrebbe aver migliorato i tasti dei nuovi Nexus 9 (e non solo)

L'ultimo tablet della serie Nexus non ha brillato per qualità costruttiva: intendiamoci, non cade a pezzi, ma secondo molti utenti online HTC avrebbe potuto fare di meglio, in particolare sul bilanciere del volume e il tasto di accensione.

Secondo quanto riportato su Reddit, sembra che le ultime unità spedite possano vantare una maggiore cura nell'assemblaggio, in particolare proprio i tasti fisici presenti sul lato sarebbero decisamente migliori e più facili da premere, come confermato dalla foto in apertura (in basso il "nuovo" Nexus 9).

LEGGI ANCHE: HTC Nexus 9, la recensione

Inoltre, sempre da quel che si legge nell'apposito topic di confronto, pare che negli ultimi modelli non si presenti più il problema del retro che flette leggermente e persino il display non presenterebbe più i difetti di illuminazione che avevano caratterizzato i primi Nexus 9.

Come sempre in questi casi non ha senso fare del sensazionalismo e, nonostante sia plausibile che alcune cose siano leggermente migliorate nella qualità costruttiva dei modelli più recenti, non è mai facile discernere la verità dall'effetto placebo.