Foto perfette con lo smartphone: Perfectly Clear (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Foto perfette con lo smartphone: Perfectly Clear (foto)

Fra le applicazioni per Android, quelle per scattare e modificare fotografie sono certamente fra le più gettonate, e l'ampiezza delle possibilità di scelta è un ottimo indicatore di questa tendenza: se siete alla ricerca di un'app completa, efficace e facile da usare, però, non potete farvi scappare la possibilità di scaricare gratuitamente Perfectly Clear, approfittando delle offerte su Amazon App-Shop in occasione del Black Friday.

LEGGI ANCHE: Afterlight, un’ottima applicazione per la modifica delle vostre fotografie

Perfectly Clear si presenta infatti come una ottima soluzione sia per gli utenti più "avanzati", sia per coloro che cercano il modo di migliorare le proprie foto in modo automatico: dopo aver selezionato l'immagine da modificare (o averne scattata una con la fotocamera integrata) l'applicazione si sobbarcherà infatti la maggior parte del lavoro, analizzandola e proponendovi, attraverso un comodo slider che vi permetterà di confrontare l'immagine originale con quella elaborata, una possibile miglioria.

Se l'effetto non fosse quello desiderato, potreste comunque continuare ad utilizzare questo metodo, specificando però l'aspetto sul quale volete lavorare, scegliendo fra l'aggiustamento di foto scure, la modifica del colore, o l'abbellimento dei volti.

Per gli utenti più "avanzati", infine, sarà possibile richiamare, attraverso la barra laterale di destra, i controlli manuali per ogni indicatore diverso: potrete così modificare la temperatura del colore, la messa a fuoco, la nitidezza o il rumore presente nell'immagine, ottenendo esattamente l'effetto desiderato.

Al termine del lavoro, l'immagine potrà essere salvata sul dispositivo (specificando la qualità di compressione e altre opzioni), oppure condivisa in modo automatico attraverso Facebook o Twitter.

A seguire trovate quindi il badge per il download, sia dal Play Store, sul quale Perfectly Clear ha un prezzo di 2,11€, sia dall'Amazon App-Shop, sul quale Perfectly Clear è temporaneamente gratuita.