App

Calendario lunare e sfondo live con l'app Moon Phase Pro (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Calendario lunare e sfondo live con l'app Moon Phase Pro (foto)

L'app Moon Phase Pro, porta sui nostri dispostivi un calendario lunare completo con cui tenere traccia delle fasi della Luna, grazie ad un'interfaccia tanto funzionale quanto piacevole all'occhio. lo sfondo live e il widget integrati permettono inoltre di tenere sotto controllo l'attuale fase lunare, direttamente dalla nostra schermata home.

L'app è costituita da un'unica schermata che riporta un modello 3D della Luna, rappresentante la fase corrente. Facendo scorrere il dito sul satellite potremo cambiare ora e giorn, percorrendo le varie fasi. Intorno al rendering troviamo alcune interessanti informazioni come il tempo necessario ad arrivare alla luna piena, o gli orari di alba e tramonto.

Alcuni pulsanti sulla barra delle azioni ci danno accesso a funzioni aggiuntive. Troviamo infatti un calendario mensile, dove una tabella riporterà giorno giorno le fasi, un finestra ricca di informazioni per il giorno corrente (distanza dalla terra, percentuale visibilità...), oltre che un menu che da accesso alle impostazioni dell'app.

moon phase pro_calendario lunare_15

Qui potremo definire la località per la quale consultare le fasi lunari, impostare data e ora predefinite, oppure passare alle opzioni avanzate, dove cambiare la qualità del modello 3D (inclusa una simpatica luna di formaggio), gestire le notifiche, lo sfondo live e il widget.

LEGGI ANCHE: Project Tango nello spazio grazie alla NASA

Sebbene l'app non sia tradotta in italiano, gli appassionati si troveranno a loro agio tra i valori tecnici, mentre i fan dello spazio in generale apprezzeranno senz'altro il poter avere una piccola luna sul proprio dispositivo.

Moon Phase Pro è disponibile gratuitamente in questi giorni sull'Amazon App Shop o in alternativa sul Play Store, al prezzo di 0,69€. Per entrambe le versioni lasciamo un collegamento alle relative pagine, con i badge che troverete a seguire.