Sygic, un ottimo navigatore offline per Android basato su mappe TomTom (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Sygic, un ottimo navigatore offline per Android basato su mappe TomTom (foto e video)

Siete in cerca di un navigatore per Android completo, affidabile e in grado di guidarvi nei vostri viaggi anche senza utilizzare la connessione grazie alle mappe offline? Se la risposta a questa domanda è affermativa, per voi è decisamente il caso di scaricare Sygic, approfittando degli sconti sulle mappe disponibili proprio in questi giorni!

LEGGI ANCHE: AcerNav, il navigatore gratuito con mappe offline per smartphone Acer

Basato sul database di mappe di TomTom, Sygic è infatti decisamente uno dei navigatori offline più affidabili disponibili sul Play Store, oltre che uno dei più ricchi di funzioni e pratici nell'utilizzo.

Fra le principali caratteristiche offerte da Sygic troviamo infatti le indicazioni passo passo, che vi permetteranno di raggiungere la vostra destinazione utilizzando il tragitto più veloce guidati da un supporto vocale, la possibilità di scegliere fra vari percorsi disponibili e di modificare il vostro tragitto semplicemente trascinandolo sullo schermo, un ricco database di punti di interesse e avvisi sui limiti di velocità e sugli autovelox presenti sul nostro percorso.

Una volta inserita la vostra destinazione, Sygic mostrerà sullo schermo il percorso, rappresentato attraverso una visualizzazione 3D, informandovi sul tempo e la distanza rimanenti alla vostra meta. Con un tocco potrete poi far comparire le barre degli strumenti: quella sul lato sinistro vi farà navigare i punti di interesse utili agli spostamenti più vicini a voi, come parcheggi e stazioni di rifornimento, mentre quella in basso vi consentirà di segnalare blocchi e incidenti, visualizzare una simulazione animata del vostro viaggio o passare alla modalità camminata, utile condurvi alla meta dopo che avrete parcheggiato l'auto.

Sygic è disponibile in versione premium per una prova gratuita, della durata di una settimana. Al suo interno troverete poi la possibilità di effettuare degli acquisti in-app, garantendovi così la sicurezza di avere mappe 3D per sempre aggiornate, proiezione delle indicazioni di navigazione sul vetro dell'automobile tramite la tecnologia HUD, assistente di corsia dinamico e  funzione "Black Box" per registrare ciò che avviene durante i vostri viaggi.

A seguire vi lasciamo quindi il badge per il download gratuito, un video di presentazione e una galleria di immagini, consigliandovi di sfruttare questo periodo di sconti (che trovate descritti nel dettaglio in questo articolo) se siete interessati ad ottenere un navigatore offline per Android veramente valido.