Facilitare la compilazione dei moduli CAI/CID con un'app: SA Free

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Facilitare la compilazione dei moduli CAI/CID con un'app: SA Free

Viaggiate spesso in automobile, e vorreste avere un'applicazione che vi permetta di affrontare con la massima serenità possibile anche le situazioni più sgradevoli, come gli incidenti, facilitandovi la compilazione dei moduli CAI/CID per la constatazione amichevole? SA Free è quello che fa per voi!

LEGGI ANCHE: Evitate multe per eccesso di velocità con l’app Autovelox

Sviluppata e resa disponibile gratuitamente dalla società Sicurezza e Ambiente S.p.A, SA Free vi permette infatti di inserire preventivamente nell'applicazione i vostri dati e quelli della vostra assicurazione, in modo da non doverlo fare nuovamente quando foste coinvolti in un incidente. In tale sfortunato caso, infatti, potrete abbandonare il modulo cartaceo ed utilizzare l'app per scambiare i vostri dati con le altre persone coinvolte, inoltrando il tutto direttamente alla vostra assicurazione.

SA Free vi permetterà infatti non solo di descrivere la scena e inserire le informazioni dei conducenti, ma anche di spuntare le opzioni relative alle circostanze dell'incidente, disegnare sullo schermo il grafico dell'accaduto ed allegare delle foto per documentare la situazione, apponendo al tutto le firme delle persone coinvolte.

L'applicazione include inoltre altre due funzionalità, che vi permetteranno di compilare un modulo di ispezione del veicolo: esso può tornare utile quando vi troverete a rinnovare la vostra polizza assicurativa, per inviare alle compagnie convenzionate un rapporto sulle condizioni della vostra automobile.

Infine, troverete inclusa l'opzione SicurVia: essa, monitorando la posizione del vostro veicolo, vi segnalerà quando vi starete avvicinando a una zona nella quale avvengono frequenti incidenti, con un avviso acustico oppure visivo, raccomandandovi di prestare particolare attenzione.

SA Free è un ottimo esempio di come le tecnologie moderne possano semplificare alcune situazioni e, al contempo, aumentare la sicurezza dei nostri spostamenti, ed è quindi consigliata per chi utilizza molto l'automobile. A seguire trovate quindi il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.