Videochat tra sconosciuti in stile Chatroulette grazie all'app Azar (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Videochat tra sconosciuti in stile Chatroulette grazie all'app Azar (foto e video)

Sul web sono presenti diversi siti che permettono di collegarsi in videochat con sconosciuti da tutto il mondo. L'app Azar offre un servizio simile, con un'alternativa a Chatroulette, Omegle e affini, ottimizzata per i dispositivi Android e con alcune simpatiche funzioni.

Per poter iniziare le videochat dovremo prima effettuare la registrazione, possibile anche grazie all'integrazione con gli account Facebook. In seguito passeremo all'interfaccia vera e propria che consta di una schermata sulla quale viene riportato il flusso video della nostra videocamera frontale.

LEGGI ANCHE: WhatsApp mostra chi sta scrivendo anche nelle chat di gruppo

Sovrapposta all'immagine video, troviamo alcuni pulsanti; un piccolo pop-up ci indicherà la funzione di ognuno di questi. Sempre da questa schermata potremo accedere alle chat, alla cronologia, alla lista degli amici e alle impostazioni, dove potremo disattivare le notifiche, la cattura di screenshot della nostra immagine e l'eventuale integrazione con Facebook.

Avviare una nuova videochat è molto semplice, basterà infatti effettuare uno swipe dal bordo destro e l'app inizierà la ricerca di un "corrispondente".

Una volta collegati potrete visualizzare il flusso video dell'altro dispositivo e iniziare a parlare, anche grazie ai suggerimenti che l'app vi darà in base alla lingua dell'attuale contatto.

Se le immagini ricevute dovessero risultare inopportune, basterà premere l'apposito tasto di segnalazione per passare al prossimo utente. A dare un tocco di simpatia all'app troviamo dei filtri video ben realizzati che permetteranno di applicare vari effetti, come varie deformazioni e cambi di colori.

Le funzioni finora illustrate sono fornite in maniera gratuita, ma se vorremo restringere il campo di ricerca ad un sesso o ad un particolare stato, dovremo utilizzare delle "gemme", ovvero credito ottenibile tramite acquisti in-app.

Se siete delle persone socievoli e vi piace conoscere nuove persone, Azar, ben realizzata e sempre fluida, fa senz'altro a caso vostro; lasciamo quindi a seguire il badge che vi porterà alla relativa pagina del Play Store, dove potrete scaricarla.

 

[bzvideo source='youtube' id='ZRM-S_TNPkE

']