In arrivo Linshof i8, smartphone tedesco octa-core con 80 GB di memoria e 3 GB di RAM (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
In arrivo Linshof i8, smartphone tedesco octa-core con 80 GB di memoria e 3 GB di RAM (foto)

La società tedesca Linshof ha annunciato poche ore fa il nuovo smartphone Android Linshof i8, il cui lancio sul mercato è previsto per il Q1 del 2015. Un nuovo competitor nel mercato dei dispositivi mobili quindi, ma cosa ha di così particolare per attirare l'attenzione del pubblico? Basta dare un'occhiata alla scheda tecnica per capire il perché il dispositivo in questione proprio in queste ore sta facendo letteralmente "il giro del web".

LEGGI ANCHE: Viro scompare dalla rete: solo un esperimento sociale

Forse le avrete già intraviste dall'immagine di apertura, ma diamo nuovamente un'occhiata a quelle che sono le caratteristiche hardware del fantomatico Linshof i8:

  • Schermo: 5" full HD (1.080 x 1.920 pixel) Super AMOLED/IPS
  • Processsore: octa-core 2,1 GHz
  • Memoria interna: 80 GB (64+16)
  • RAM: 3 GB
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel (sensore Sony CMOS, 28 mm Wide-angle, F 1.8)
  • Fotocamera anteriore: 8 megapixel
  • Batteria: 3100 mAh
  • SO: Android 5.0 Lollipop (Linshof UI)
  • Prezzo: 380$

Per circa 300€, l'hardware proposto dalla società tedesca per il suo nuovo smartphone è davvero notevole.

Vediamo insieme alcuni dettagli: partiamo proprio dalla memoria interna, che presenta un taglio così particolare e unico nel suo genere. Il dispositivo vanterebbe una memoria "standard" da 64 GB  più una speciale da 16 GB dotata di maggiore velocità e dedicata alle app, entrambe prodotte da SanDisk. Nella scheda tecnica il display riporta la dicitura Super AMOLED e IPS: si tratta ovviamente di una cosa impossibile, in realtà la società ha due prototipi, uno IPS e l'altro ovviamente Super AMOLED, e potrebbe anche produrre entrambe le varianti. Il tutto è spinto da Android 5.0 Lollipop dotato della così detta Linshof UI.

Troviamo poi tutta la dotazione che potreste desiderare su uno smartphone come GPS, Bluetooth 4.0, giroscopio, accelerometro, addirittura HDMI, NFC e LTE. Inoltre la società si appresterebbe a lanciare, sempre nello stesso periodo, anche un tablet dotato delle stesse specifiche hardware ad eccezione del display, un 10" con risoluzione 1.536 x 2.048 pixel e una bella batteria da 9000 mAh.

Si tratterà di un altro "esperimento sociale" in stile Viro? Difficile dirlo con certezza, considerate però che la pagina Facebook relativa all'azienda è online solo da pochi giorni, ma il sito web ufficiale, che trovate linkato a breve, sembra piuttosto "serio".

Linshof i8 - Sito ufficiale

Fonte: PhoneArena