Conoscere nuove persone attraverso internet: Topface (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Conoscere nuove persone attraverso internet: Topface (foto)

Volete fare conoscenze online, presentando il vostro profilo a un numero il più alto possibile di utenti? Una delle scelte sicuramente da considerare è Topface, famoso sito di incontri ovviamente accessibile attraverso una applicazione ufficiale per Android.

LEGGI ANCHE: AdottaUnRagazzo: l’app ufficiale del noto sito di incontri

Topface è infatti un servizio attraverso il quale, dopo aver creato il nostro profilo e inserito tutte le principali informazioni sui nostri interessi e caratteristiche, potremo iniziare a cercare nuove persone da conoscere e chattare con loro.

L'applicazione, la cui interfaccia è navigabile attraverso una barra laterale, vi permetterà infatti di sfogliare i numerosi profili disponibili, visualizzare le foto degli utenti, leggere i loro profili e provare ad avviare una conversazione. Per poter iniziare a inviare messaggi, però, dovrete necessariamente avere ricevuto l'autorizzazione dall'utente, sotto forma di "simpatia".

Ovviamente Topface mette a disposizione vari strumenti il cui scopo è farci ricevere l'attenzione della persona con cui vogliamo parlare, così da facilitare la ricezione della "simpatia": utilizzando le monete virtuali dell'applicazione, potremo infatti inviare una serie di regali sotto forma di emoticon.

Le monete di Topface possono essere ottenute tramite acquisti in-app, oppure attraverso sotto forma di bonus, scaricando applicazioni che fungono da sponsor, visualizzando pubblicità o portando a termine alcune azioni.

L'acquisto di monete ci permetterà inoltre di sbloccare funzioni aggiuntive, come la possibilità di vedere chi ha visualizzato il nostro profilo, di scoprire gli utenti vicini alla nostra posizione oppure di "sponsorizzare" la nostra pagina donandole una visibilità maggiore.

Topface, complice il suo vasto database di utenti, è quindi sicuramente una opzione da considerare se siete in cerca di nuove amicizie, anche il suo funzionamento un po' caotico richiederà un po' di tempo per riuscire ad orientarsi adeguatamente all'interno delle varie possibilità.

A seguire trovate il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.