Wicked Lair: costruite il vostro malvagio covo in un nuovo strategico gratuito (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Wicked Lair: costruite il vostro malvagio covo in un nuovo strategico gratuito (foto e video)

Il pensiero vola subito a Dungeon Keeper, ma Wicked Lair cerca di proporre uno stile di gioco maggiormente plasmato per il panorama del mobile gaming. Il concetto per certi versi è simile: costruirsi il proprio covo denso di malvagità e di cattivi propositi, riempirlo di mostri, difendersi e anche saccheggiare. Il gameplay però è appunto più improntato al mobile e anche a display più compatti.

LEGGI ANCHE: Dungeons & Dragons presto in un nuovo gioco mobile (video)

In Wicked Lair avrete a disposizione una risorsa principale, l'oro, utile a costruire nuovi piani tematici per il vostro covo malvagio. Ogni piano ospiterà una serie di slot per evocare mostri a tema (ad esempio nei sotterranei troviamo gli scheletri) che difenderanno il piano, raccoglieranno risorse, pattuglieranno tutto il covo o adempieranno ad altri scopi. Dovremo quindi respingere le ondate sempre più potenti provenienti dal castello vicino, che lancerà attacchi a base di classici eroi quali guerrieri, chierici e quant'altro.

Nel progredire del nostro covo sbloccheremo anche potenti magie. Un titolo piuttosto semplice ma divertente e ricco di strategia: Wicked Lair è disponibile gratuitamente sul Play Store e gli acquisti in-app sono utili solo a sbloccare nuove espansioni.