Thimbleweed Park: la nuova avventura di Ron Gilbert anche per Android su Kickstarter (video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Thimbleweed Park: la nuova avventura di Ron Gilbert anche per Android su Kickstarter (video)

Circa dieci giorni fa è sbarcato su Kickstarter un progetto davvero particolare, che mirava a riportare in auge le avventure punta e clicca vecchio stile. Il progetto, già finanziato con successo ad una velocità piuttosto sorprendente, è portato avanti da Ron Gilbert e Gary Winnick, i creatori di Maniac Mansion (e non solo), e si intitola Thimbleweed Park. Non ve ne abbiamo parlato finora perché fra i traguardi proposti non compariva la nostra amata piattaforma, ma grazie al "finanziamento lampo" le cose sono, per nostra fortuna, cambiate radicalmente!

LEGGI ANCHE: The Cave, la recensione dell'avventura di Ron Gilbert

Ron Gilbert non è certo nuovo a questi "tentativi" di rilanciare il genere dei punta e clicca, e The Cave, altro gioco del celebre sviluppatore finanziato con successo proprio su Kickstarter e giunto in seguito anche su Android, ne è la prova più tangibile. Thimbleweed Park però si propone come un qualcosa di estremamente diverso, indirizzato ai canoni dei grandi classici del passato quali Maniac Mansion e Monkey Island, e come potete vedere dalla gif in apertura sembra proprio che ci aspetti un'altra avventura alquanto comica e nonsense.

Come accennato nell'introduzione, Thimbleweed Park non doveva inizialmente arrivare anche in mobile, ma a seguito del raggiungimento della quota di finanziamento, Gilbert e colleghi hanno posto nuovi traguardi (li trovate nella pagina Updates) che porteranno anche la traduzione in italiano e la conversione del gioco per Android e iOS. Bando alle ciance dunque: tutto ciò che vi serve per convincervi a finanziare il gioco è dare un'occhiata al trailer e, ovviamente, alla pagina ufficiale Kickstarter del progetto.

Thimbleweed Park - Kickstarter