Una sveglia bella e smart con l'app gratuita Morning Routine (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Una sveglia bella e smart con l'app gratuita Morning Routine (foto e video)

L'app Morning Routine porta sui nostri dispositivi una sveglia alternativa a quella integrata, completa e ricca di opzioni, che aiuterà a rendere il risveglio più smart e a combattere la tentazione degli "altri cinque minuti".

L'interfaccia di quest'app è uno dei suoi punti di forza. Grazie alla piacevole grafica in linea con il Material Design e le animazioni curate, l'aggiunta e la configurazione di nuove sveglie è semplice e rapida. Infatti già al primo avvio, basterà premere sul pulsante "+" per impostare il primo allarme.

LEGGI ANCHE: La sveglia degli smartphone LG potrebbe diventare molto più smart in futuro

Per ogni sveglia potremo impostare orario, giorni della settimana, volume, suoneria e vibrazione, oltre che il metodo di sblocco o la possibilità di aprire un sito internet o un'app dopo lo spegnimento. A tal proposito avremo tre opzioni: sveglia classica, che potremo interrompere o rimandare con dei semplice swipe, scanner di codice a barre, oppure sequenza.

Quest'ultima opzione è ciò che rende completa Morning Routine. Grazie ad una procedura guidata potremo infatti personalizzare approfonditamente il comportamento della sveglia creando delle operazioni sequenziali; ad esempio potremo abbinarla ad una particolare rete Wi-Fi o integrarla con l'applicazione Tasker.

morning routine_sveglia bella e completa_12

Tutte le sveglie sono riportate nella schermata principale, dove potremo modificarle, ordinarle o rimuoverle. Il menu laterale, richiamabile dal bordo sinistro, ci dà accesso alla guida e alle impostazioni, dove potremo gestire il rilevamento del movimento, il tempo di rinvio ("snooze") e le notifiche.

Sebbene Morning Routine non sia tradotta in italiano, l'interfaccia chiara ci aiuta ad impostare facilmente nuove sveglie, anche quelle con funzioni avanzate. Coloro in cerca di una sveglia completa e gratuita, non dovranno fare altro che raggiungere il Play Store, anche grazie al badge qui sotto, e scaricarla.