Gestire in modo semplice le fotografie attraverso i tag dei volti: FotoTiger (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Gestire in modo semplice le fotografie attraverso i tag dei volti: FotoTiger (foto)

Grazie alla continua presenza degli smartphone durante le nostre giornate, e alla loro memoria in grado ormai di contenere un numero di fotografie più che elevato, molti di noi tendono a scattarne molte, per imprimere sulla "pellicola" momenti più o meno importanti.

Questa abbondanza di foto, però, comporta molto spesso la difficoltà di tenerle ordinate, e soprattutto di ritrovare una specifica immagine nella quale era ritratto un nostro conoscente. Grazie a FotoTiger for Facebook, però, potremo inserire i tag dei nostri amici direttamente dal nostro dispositivo, e facilitare anche l'upload delle nostre immagini su Facebook.

LEGGI ANCHE: Flow Home: launcher alternativo che porta Facebook, Twitter e Instagram sulla home

FotoTiger, infatti, sfrutta l'accesso al nostro account Facebook e un complesso sistema di riconoscimento facciale per facilitare l'inserimento di tag nelle fotografie: selezionando una di esse (o scattandone una nuova), infatti, il software riconoscerà eventuali volti presenti nell'immagine e ci inviterà, tramite un popup, ad inserire i nomi delle persone ritratte effettuando una ricerca fra i nostri amici di Facebook.

Oltre a questo troveremo anche altre importanti funzioni, che ci permetteranno di gestire in modo semplice le fotografie, sia su Facebook che sul nostro dispositivo: un pulsante presente nella schermata di tag ci consentirà infatti di postare l'immagine sul social network in blu, completa di tutti i tag precedentemente inseriti e con un commento a corredo.

La schermata principale, invece, mostrerà una lista degli amici che, fino a quel momento, avremo taggato in alcune fotografie: cliccando sul nome di uno di essi potremo vedere tutte le immagini in cui egli risulta presente, permettendoci così di mantenere ordinate le fotografie sul nostro dispositivo e di reperirle facilmente quando ne abbiamo bisogno.

FotoTiger è disponibile gratuitamente sul Play Store: a seguire trovate quindi il badge per il download gratuito e una galleria di immagini.