Una chat social dove incontrare nuove persone: SayHi (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Una chat social dove incontrare nuove persone: SayHi (foto e video)

Sul Play Store sono molte le applicazioni di messaggistica e quelle social che ci permettono di rimanere in contatto con persone più o meno vicine. SayHi unisce le due cose in una piattaforma social incentrata sullo scambio di messaggi tra sconosciuti in delle chat dalla struttura classica, e basata su un sistema particolare di punti.

Dopo aver effettuala registrazione (possibile anche tramite account Facebook), potremo accedere all'app vera e propria. Questa è strutturata in quattro schede, che forniscono l'accesso ad altrettante funzioni:

  • Trova: qui, già alla prima apertura, potremo iniziare a navigare tra le persone e i gruppi di chat presenti su SayHi, grazie ad una lista ordinabile per vari criteri (distanza, affinità...). Ogni voce riporterà la relativa foto e una breve descrizione sul contatto/gruppo in questione.
  • Chat: in questa scheda troveremo tutte le conversazioni avviate, per riprenderle o eliminarle.
  • Esplora: in questo piccolo "market" potremo navigare tra i contenuti offerti e sponsorizzati dall'app. Qui troveremo emoji, temi, giochi, regali per gli altri utenti, e potremo acquisire nuovi "punti".
  • Contatti: una semplice rubrica dove troveremo tutte le persone che abbiamo contattato in precedenza o aggiunto manualmente, specificando l'ID o utilizzando degli appositi codici a barre. Da qui potremo accedere al loro profilo per visualizzare foto e informazioni, o avviare una nuova chat.

I punti che potremo acquisire nell'apposita schermata servono per sfruttare alcune funzionalità extra, come la chat con le persone più popolari o l'acquisto di nuovi contenuti; questi particolari crediti possono essere sia aggiunti tramite acquisto in-app sia ottenuti gratuitamente scaricando app o promuovendo SayHi.

A completare le funzioni di quest'app troviamo una ben fornita schermata le impostazioni, che ci permetterà di personalizzare il comportamento dell'app (notifiche, gps...), e la schermata del nostro profilo dove potremo gestire l'account e le relative informazioni.

LEGGI ANCHE: Messaggistica istantanea social e anonima: Peeem

Se vi piace conoscere nuova gente e rimanere in contatto tramite chat, SayHi è un buona piattaforma con già un discreto numero di utenti, che vi permetterà di avviare conversazioni in davvero pochi tap; vi lasciamo quindi con il badge che vi porterà alla pagina del Play Store, dove potrete scaricarla.