Google porta Androidify sulla pubblicità interattiva più grande del mondo in Times Square
Androidify è probabilmente una delle trovate più simpatiche e di successo degli ultimi anni di Google. Tramite una piccola app è possibile realizzare il proprio personaggio sotto forma di simpatico androide. Fino ad oggi ne avete creati solo per voi e per i vostri amici, ma se doveste trovarvi a leggere queste righe durante una gita a New York, sappiate che fino a domani sera (martedì 25 alle ore 21:00) sarà possibile far comparire il proprio personaggio sul cartellone interattivo più grande del mondo (il più grande non interattivo era di LG!).
LEGGI ANCHE: Androidify si aggiorna "a Lollipop"
Google è la prima a prendere in concessione il nuovo schermo da oltre 24 milioni di pixel (2.368 x 10.048 pixel) in Times Square a New York. Google ha poi deciso di sfruttare questi due giorni anche per sponsorizzare gratuitamente 6 associazioni no-profit (Made with Code, Charity Water, WWF, Khan Academy, NRDC, Donors Choose e Give Directly).
Nella settimana appena conclusa Google aveva rodato lo spazio facendo girare spettacolari effetti grafici (il video a seguire li mostra).
Non è conosciuta la cifra per cui Google ha affittato il cartellone e cosa verrà mostrato dopo martedì. Se doveste passare in Times Square fra la 45° e la 46° strada però non mancate di scattare qualche foto per noi meno fortunati e raccogliete qualche gadget (fra cui magliette e cartoline personalizzate con i vostri Androidify). Le dimensioni dello spazio pubblicitario? 23 per 100 metri.