EyeFi: cloud storage per foto e video dallo spazio illimitato (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
EyeFi: cloud storage per foto e video dallo spazio illimitato (foto)

Le schede SD prodotte da EyeFi sono famose per portare il Wi-Fi su tutte le fotocamere dotate di questo slot. L'app mobile dell'azienda è una galleria che si inserisce in questo sistema offrendo un servizio di cloud storage a spazio illimitato, su cui salvare foto e video, anche quelli creati con i nostri dispositivi Android.

Al primo avvio dell'app ci sarà richiesta la registrazione alla piattaforma, dopodiché saremo portati nell'interfaccia principale. Qui, come prima schermata principale, troveremo una lista delle foto presenti sul dispositivo, in ordine di creazione. Grazie al tasto sulla barra delle azioni potremo selezionare le foto da inviare al cloud.

Oltre alla funzione di salvataggio in remoto di foto e video, EyeFi integra alcune utili funzioni come la possibilità di realizzare album e assegnare tag, oltre che un cestino dove inviare i file da scartare in maniera reversibile.

Nelle impostazioni dell'app troveremo diverse opzioni come la gestione delle schede EyeFi connesse, lo spazio occupato dalla cache, il tipo di connessione con cui effettuare la sincronizzazione oppure la visualizzazione delle notifiche.

Sempre da questa scherma potremo controllare lo stato dell'abbonamento, gratuito per i primi trenta giorni.

LEGGI ANCHE: 5 GB di cloud storage gratis per le nostre foto grazie all’app Seahorse

Trascorso il periodo di prova dovremo rinnovare la sottoscrizione, acquistando il prolungamento al prezzo di 44,99€ l'anno. I possessori di una scheda EyeFi trarranno maggior beneficio dall'app, che raccoglierà automaticamente le immagini, al momento dello scatto.

Tuttavia anche coloro che sono interessati a tenere al sicuro foto e video senza doversi preoccupare di limiti di spazio di archiviazione, apprezzeranno senz'altro il servizio offerto da EyeFi. Lasciamo quindi a seguire il badge di collegamento alla relativa pagina del Play Store, dove potrete scaricarla.