L'avventura grafica punta e clicca Red Johnson's Chronicles approda sul Play Store (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
L'avventura grafica punta e clicca Red Johnson's Chronicles approda sul Play Store (foto e video)

Sebbene il genere dell'avventura grafica punta e clicca stia diventando sempre più di nicchia (non che prima fosse di massa, sia chiaro), c'è ancora qualcuno che lo riporta in auge, cercando di appassionare nuovamente i fedeli a questa tipologia, offrendogli una trama e dei personaggi maturi, e sfoggiando la medesima struttura di un tempo.

Red Johnson's Chronicles rappresenta al meglio questo concetto e, dopo un primo, timido esordio su PlayStation 3, il titolo di Anuman è pronto per essere scaricato dal Play Store.

LEGGI ANCHE: Doggins: un’avventura grafica onirica creata da marito e moglie

Si vestono i panno di Red Johnson, un detective privato impegnato a ripulire le strade di Metropolis dalla corruzione (in effetti sembra la trama della serie TV Gotham). Dimostra ai tuoi superiori che, oltre a saper destreggiarti al gioco dei villani, sei anche bravo a risolvere enigmi, interrogare testimoni, e a cliccare pixel a caso nella speranza che sia quello l'obiettivo della missione corrente.

 Red Johnson's Chronicles è disponibile sul Play Store al costo di 4,49€, cifra sprovvista di acquisti in-app. Vi lasciamo in compagnia del badge per l'acquisto, seguito da galleria e trailer. Buon divertimento.