La miglior galleria alternativa diventa Material

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
La miglior galleria alternativa diventa Material
QuickPick Material

QuickPic è stata senza dubbio eletta dal popolo della rete (o in generale da quello di Android) come la miglior galleria alternativa, per quanto riguarda la sua leggerezza, disponibile nel Play Store, perfetta sopratutto per sostituirsi a galleria ben più pesanti che a volte le aziende preinstallano all'inteno dei loro smartphone.

LEGGI ANCHE: 5 migliori gallerie alternative

La vera novità dell'ultimo aggiornamento di QuickPic per Android (che porta numero di versione 3.9) è che adesso il software ha a disposizione un bellissimo nuovo Navigation Drawer laterale che è solo il primo segnale per cogliere il rinnovamento grafico in stile material che la software house ha apportato alla sua galleria. Sempre in quest'ottica troviamo infatti tante nuove animazioni che condiscono il tutto, rendendo l'app ancora più gradevole da utilizzare.

Tra le altre novità segnaliamo la possibilità di mostrare una singola foto (ora di default) nella lista delle cartelle oppure come pila di foto.

In più abbiamo la possibilità di cambiare la copertina della cartella tenendo premuto su di essa, oltre che tutta una serie di fix, che interesseranno particolarmente chi utilizza l'integrazione con Picasa e Flickr. Ricordiamo poi che il software si integra alla perfezione anche con Dropbox e Google Drive.