L'app per Google Glass che ogni pilota d'aerei vorrebbe

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
L'app per Google Glass che ogni pilota d'aerei vorrebbe

Negli ultimi tempi sembra che i Google Glass stiano lentamente passando di moda: dopo un periodo iniziale di enormi aspettative, sembra che gli utenti stiano cambiando opinione e che non tutti sarebbero psicologicamente pronti ad andare in giro con quella montatura sulla testa.

Ma la cosa cambia completamente se sei un pilota d'aereo: primo perché sei in mezzo alle nuvole dove nessuno può vederti, secondo perché... hey, sei un pilota d'aereo, non hai bisogno dell'approvazione della gente!

LEGGI ANCHE: Quale futuro per i Google Glass?

Se quindi stai guidando il velivolo, hai addosso i Google Glass e vuoi quel qualcosa in più puoi provare HUD for Glass, un software capace di indicare diverse informazioni riguardanti l'aereo come la rotta, l'altitudine, l'inclinazione, l'avvitamento e la velocità. Ovviamente sono tutti dati presenti anche nel computer di bordo e che sono da considerare puramente a scopo indicativo, ma può essere comodo averli sempre a portata di sguardo.

Anche se per ovvi motivi temo che non molti lo cliccheranno, se avete un aereo e un paio di Google Glass potete scaricare HUD for Glass dal badge di seguito.