Google pubblica la Ricerca su Android TV sul Play Store e la rende più funzionale (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google pubblica la Ricerca su Android TV sul Play Store e la rende più funzionale (foto)

Se avete seguito i nostri approfondimenti su Android TV, saprete che quest'ultima è dotata anche di Ricerca Google, accessibile proprio in alto nella home. Finora eravamo però limitati alla ricerca di contenuti inerenti film e musica, e l'app non era un vero e proprio duplicato della versione presente su smartphone. Ora invece Google app for Android TV (ricordate: "Ricerca Google" è stato rinominato in "Google" sul Play Store) arriva sullo store di Android e sarà possibile utilizzarla per cercare tutto ciò che vogliamo.

LEGGI ANCHE: Android TV con Lollipop (foto e video)

Come vedete dalle immagini in alto e qui sotto, sono presenti le funzioni del knowledge graph, che ci consentono di avere risposte a tutte (o quasi) le nostre domande su la vita, l'universo e tutto quanto. Peccato solo che l'app non sia disponibile in Italia, ma in fondo non lo è nemmeno la Android TV stessa, che per ora si è incarnata solo nel Nexus Player.

Ne riparleremo quindi a tempo debito, per adesso vi lasciamo solo alcuni screenshot e (l'inutile) badge per il Play Store.