Chiamate VoIP in tutto il mondo a prezzi vantaggiosi grazie a Ringcredible (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Chiamate VoIP in tutto il mondo a prezzi vantaggiosi grazie a Ringcredible (foto e video)

Se rimanere in contatto con amici e conoscenti in territorio nazionale è facilitato da tariffe e piani offerti dai vari operatori, spesso la situazione cambia quando dobbiamo telefonare all'estero. Per venire incontro a questa esigenza esistono molti servizi che, tramite il protocollo VoIP, permettono di chiamare all'estero a prezzi vantaggiosi.

L'app Ringcredible rientra in questa categoria, offrendo un dialer alternativo con cui telefonare in tutto il mondo a prezzi vantaggiosi e con qualità paragonabile alla normale rete cellulare. Al suo primo avvio dovremo registrarci al servizio, dopodiché potremo da subito iniziare ad effettuare le chiamate.

LEGGI ANCHE: Appare la cartella WhatsApp Calls: si avvicinano le chiamate VoIP?

Una struttura a schede permette il rapido avvio delle chiamate, sia tramite il classico tastierino, sia dalla rubrica o il registro. La ricarica del credito per Ringcredible può essere effettuata tramite dei comodi acquisti in-app; se vorremo risparmiare troveremo alcuni interessanti metodi (come l'installazione di altre app) che ci permetteranno di acquisire del credito gratuito o in sconto.

Le tariffe offerte variano in base al paese contattato ma sono generalmente piuttosto vantaggiose. Coloro che si trovano a telefonare spesso all'estero e cercano un'alternativa alle app VoIP più comuni, troveranno in Ringcredible, scaricabile dal Play Store, una valida alternativa, che salvo qualche piccolo bug, permette di effettuare efficacemente chiamate di buona qualità.