Oneone, l'applicazione per chat completamente segrete e anonime (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Oneone, l'applicazione per chat completamente segrete e anonime (foto)

Crittografia, possibilità di bloccare i contatti e messaggi che si autodistruggono non rispettano abbastanza la vostra necessità di privacy? È arrivato il momento di abbandonare Whatsapp, Telegram e tutte le altre app di messaggistica in favore di Oneone, un'applicazione gratuita in grado di farvi chattare in modo completamente anonimo!

LEGGI ANCHE: Telegram si aggiorna con gli username pubblici e rinnova le chat segrete

Oneone sembra infatti essere il programma di chat perfetto per aspiranti agenti segreti: grazie ad esso potrete comunicare in privato con qualunque persona, senza bisogno di condividere alcun tipo di dato personale, tenendo così al sicuro il vostro nome, indirizzo email e numero di telefono.

L'app non vi richiederà infatti nessun tipo di registrazione: aprendola troverete a vostra disposizione sette canali per chat private. Potrete attivarne uno assegnandogli un nome a piacere, e oneone gli assegnerà un ID univoco. Per invitare una persona ad unirsi al canale sarà sufficiente condividere con lui un link, attraverso il mezzo che preferite: SMS, email, o qualunque altro modo utile a trasmettere del testo (anche un biglietto di carta, se avete abbastanza pazienza).

Cliccando sul link, la persona a cui lo avete inviato sarà a sua volta invitata ad assegnare un nome a piacere al canale, e da quel momento potrete iniziare la comunicazione. I messaggi rimarranno visibili per 24 ore, dopodiché saranno automaticamente rimossi. Il canale, tuttavia, rimarrà attivo fino alla cancellazione.

Oneone è completamente gratuita e priva di pubblicità: anche se dovrete rinunciare ai messaggi di gruppo, quindi, se tenete molto alla vostra privacy vi consigliamo di utilizzare il badge a seguire per scaricarla ed iniziare a comunicare con il mondo in modo completamente segreto.