Nova Launcher beta si aggiorna con app drawer e animazioni di Lollipop (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nova Launcher beta si aggiorna con app drawer e animazioni di Lollipop (download apk)

Nova Launcher conferma ancora di essere il punto di riferimento tra i launcher alternativi per Android: stabile, veloce, personalizzabile all'infinito tramite tante opzioni ben illustrate, e ora anche con la possibilità di avere l'app drawer e le animazioni di Android 5.0 Lollipop, anche su versioni precedenti dell'OS.

LEGGI ANCHE: Apex contro Nova

Le nuove funzioni sono al momento disponibili solo nella versione beta, ma solitamente Kevin Barry, lo sviluppatore di queste celebre app, impiega poco tempo per portare nel ramo stabile le novità della beta. In ogni caso, se non voleste aspettare, iscrivetevi a questa community e poi accettate di diventare tester; in alternativa potete scaricare direttamente l'apk di Nova Launcher 3.3 beta 1 tramite il link a fine articolo.

Ricordatevi che per attivare l'app drawer in stile Lollipop dovrete andare in Impostazioni Nova -> Menu Applicazioni e cliccare su Show Pages as Cards, mentre poco sotto c'è la voce Animazione di transizione che dovrete impostare su Circle Wipe per avere l'animazione circolare di apertura del drawer.

Il risultato finale lo potete apprezzare nello screeshot all'estrema destra tra quelli in apertura.

Fonte: Kevin Barry