Gestire la rete cellulare con Toggle Cell Radio 5.0, un widget compatibile con Lollipop (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Gestire la rete cellulare con Toggle Cell Radio 5.0, un widget compatibile con Lollipop (foto)

Giusto pochi giorni fa vi abbiamo parlato di Toggle Data 5.0, un semplice ma comodo widget per tenere sotto controllo la connessione dati, compatibile anche con Lollipop. Toggle Cell Radio 5.0, realizzato dallo stesso sviluppatore, ne ricalca la struttura e la compatibilità, permettendo la gestione della componente telefonica.

Grazie al piccolo widget potremo infatti spegnere e accedere la radio del telefono, offrendo un efficace funzione per risparmiare la batteria, senza rinunciare ad altre connettività come Wi-Fi o Bluetooth. Sebbene l'app sia compatibile da Android 2.1 fino a Lollipop, necessità dei permessi di root.

LEGGI ANCHE: Disabilitare temporaneamente le funzionalità dual SIM del dispositivo: Multi SIM Toggle

Toggle Cell Radio 5.0 è disponibile gratuitamente nella discussione ufficiale sul forum di XDA, ma per sbloccare tutte le funzioni come l'integrazione con Tasker e le scorciatoie dovremo acquistare la versione a pagamento, scaricabile dal Play Store al prezzo di lancio promozionale di 0,99€ (fino al 26 novembre).

Se sul vostro dispositivo è già presente l'ultima versione di Android, con i permessi di root sbloccati, e volete gestire a fondo la componente telefonica, questo è il widget che fa per voi. Vi lasciamo quindi con i collegamenti necessari a raggiungere le pagine per il download.

Discussione XDA

Mostra i commenti