Come eliminare i toggle dinamici su Android 5.0 Lollipop

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Come eliminare i toggle dinamici su Android 5.0 Lollipop

Se avete usato un po' Android 5.0 Lollipop in questi giorni vi sarete forse accorti di un comportamento piuttosto singolare: abilitando ad esempio il tethering, nel pannello dei quick toggle compare un'icona relativa per disabilitarlo, che però continua a rimanere in posizione anche dopo averlo spento. Può essere in effetti fastidioso avere un'ulteriore riga occupata solo per un toggle che non usiamo mai, ecco perché dopo un mese di inutilizzo scomparirà da solo. E se non volessimo aspettare tanto a lungo?

LEGGI ANCHELollipop ha bug con SMS, nella schermata app recenti e con torcia / fotocamera

La soluzione, l'avrete forse già intuito, consiste nello spostare la data di sistema indietro di più di un mese (Impostazioni -> Data e ora) cliccare due volte sul toggle in questione (per abilitarlo e disabilitarlo) e poi tornare alla data di oggi: in questo modo sarà come se per oltre un mese non lo aveste usato, e scomparirà così magicamente.

In alternativa potrete spostare in avanti nel tempo la data di un mese ogni volta ma, a meno che non vi piaccia vivere con il vostro smartphone proiettato nel futuro, non ve lo consigliamo.