Accademia delle Creature: il nuovo gioco di azione gratuito in stile Pokémon di Kabam (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Accademia delle Creature: il nuovo gioco di azione gratuito in stile Pokémon di Kabam (foto)

Con tutte le novità videoludiche che sono state rese disponibili nelle ultime ore ne avrete delle belle per i prossimi giorni, ma vogliamo comunque segnalarvi un altro gioco del celebre publisher Kabam intitolato Accademia delle Creature. Ovvio che con un simile nome il pensiero voli automaticamente a Pokémon, ed in effetti il gioco ha qualche elemento in comune con il famoso videogioco giapponese.

LEGGI ANCHE: Colleziona e fai combattere le tue creature in Monster Squad (foto e video)

Accademia delle Creature è sia un gioco di azione in tre dimensioni, sia un gioco con il chiaro obiettivo di scovare e collezionare nuove e sempre più potenti creature, ovviamente da evolvere come in ogni titolo simil-Pokémon che si rispetti. La differenza con quest'ultimo risiede però nelle principali meccaniche di gioco, che ci vedono affrontare i vari livelli controllando direttamente le varie creature a nostra disposizione, sfruttandone le abilità (peculiari per ogni mostro) e i punti di forza.

Il tutto è caratterizzato da un coloratissimo motore grafico tridimensionale e dalla possibilità di creare alleanze con i nostri amici. Accademia delle Creature è disponibile gratuitamente sul Play Store ed è coadiuvato da acquisti in-app opzionali.