In Inghilterra il piano dati può essere condiviso tra SIM diverse

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
In Inghilterra il piano dati può essere condiviso tra SIM diverse

Avete più di una SIM ma vorreste pagare un unico piano dati? In Italia non è certo possibile, ma in Inghilterra una simile opzione è ora disponibile con l'operatore O2.

I motivi per preferirla sono molti, da quelli lavorativi a quelli personali. Pensate ad esempio ad una famiglia che condivida lo stesso piano dati, oppure, nel caso foste dotati di uno smartwatch con connettività di rete, in questo modo non dovrete per forza fare un abbonamento dati per un dispositivo che magari sfrutterà pochissimo la rete.

LEGGI ANCHEGelida accoglienza degli operatori europei alla SIM unica di Apple

O2 non è tra l'altro il solo operatore britanicco ad offrire una simile possibilità: EE e Vodafone hanno già piani simili, e la proposta di O2 si aggiunge alla loro, permettendo a chiunque abbia un contratto da almeno 1 GB al mese di condividerlo con altre SIM.

Inutile dire che poi l'appeal di una simile proposta dipende anche dai costi relativi, ma la possibilità di averlo anche in Italia non ci dispiacerebbe affatto, considerando anche che di questi tre operatori almeno Vodafone opera anche sul nostro territorio.

Aggiornamento: Come ci avete segnalato nei commenti, anche alcuni operatori italiani offrono già questa opzione!

Via: Engadget