Cyanogen arriva in India con uno smartphone che debutterà il mese prossimo

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Cyanogen arriva in India con uno smartphone che debutterà il mese prossimo

La prossima fermata sarà l'India per Cyanogen Inc., che produrrà in collaborazione con Micromax un nuovo smartphone: non è la prima volta che ne sentiamo parlare, ma stavolta l'accordo è stato messo nero su bianco e annunciato ufficialmente.

Questo arriverà il prossimo mese e potrebbe non essere l'unico di questa partnership dato che si vuole creare una linea chiamata YU, ossia dispositivi prodotti da Micromax con software Cyanogen. Il bloatware sarà ovviamente bandito ma verranno integrati alcuni servizi utili in India, anche se non sono stati fatti esempi.

LEGGI ANCHE: Le caratteristiche dello smartphone Micromax-Cyanogen

È una sfida che le due azienda lanciano anche ad Android One, che ha debuttato in India di recente (Micromax fu uno dei partner) ma senza riscontrare l'atteso successo. Si tratterà di uno smartphone più economico di OnePlus One, ma comunque un top di gamma, che però non vedremo in Europa dato che difficilmente varcherà i confini indiani, almeno inizialmente.

Non ci resta dunque che attendere e vedere cosa ne uscirà da questa interessante nuova partnership tra Cyanogen, che ormai è attiva su sempre più fronti, e Micromax.

Fonte: The Verge