Combattere lo stress quotidiano grazie ai piani di medizione di Stop, Breathe & Think (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Combattere lo stress quotidiano grazie ai piani di medizione di Stop, Breathe & Think (foto)

L'app Stop, Breathe & Think trasforma i nostri dispositivi un centro di meditazione completo, con cui staccare la spina dalla routine quotidiana, grazie a dei piani che si adattano in base al nostro umore e stato fisico. Se state cercando un modo semplice di combattere lo stress, quest'app potrebbe fare al caso vostro.

Dopo la registrazione, facoltativa ma che permetterà di salvare i progressi nel cloud, potremo iniziare con la nostra prima meditazione. Premendo il tasto "Begin" potremo specificare il nostro stato fisico e mentale,  il nostro umore; l'app sceglierà per noi i piani più adatti, in base a quanto indicato.

La lista generata riporterà il nome della meditazione e una breve descrizione. Una volta scelta la voce che più ci attira potremo impostare quanto tempo farla durare. Le meditazioni offerte da Stop, Breathe & Think sono guidate da una voce e dei suoni che ci aiuteranno a rilassarci in pochi minuti.

LEGGI ANCHE: Origami in relax con Paperama

Tutti i piani sono raggiungibili dalla schermata principale grazie all'apposita lista, mentre quelli già seguiti, insieme al riepilogo totale e settimanale, sono riportati nella schermata "My Meditation". Stop, Breathe & Think è gratuita con molte meditazioni disponibili, ma per sbloccarne alcune, dovremo acquistare dei pacchetti di "minuti di ascolto", tramite un sistema alternativo agli acquisti in-app che ci ha convinto poco.

Salvo questo ultimo dettaglio e i contenuti in sola lingua inglese, Stop, Breathe & Think è un'app interessante e diversa che potrebbe aiutarvi a rilassarvi dopo una giornata intensa; coloro interessanti potranno quindi scaricarla dal Play Store, raggiungibile anche grazie al badge qui sotto.