Sfide a colpi di note con Magic Piano (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Sfide a colpi di note con Magic Piano (foto e video)

I chitarristi, nel mondo dei videogiochi, hanno già avuto la loro dose di successo grazie alla serie Guitar Hero. Adesso, complice il mondo mobile e gli schermi di cui sono dotati i nostri tablet e smartphone, che mal si adattano a rappresentare le corde di una chitarra, è forse arrivato il momento dei pianisti, che grazie a Magic Piano potranno mettere in mostra la loro abilità sfidando ignari contendenti in una sfida all'ultima nota.

LEGGI ANCHE: Imparare a suonare il piano con Instrutorials

Magic Piano è infatti un simpatico gioco, nel quale lo scopo sarà riuscire a seguire una sequenza di punti, rappresentanti le note della canzone scelta, toccandoli al momento giusto come se fossimo davanti alla tastiera di un pianoforte.

L'interfaccia di gioco, semplice ed elegante, vi guiderà in questa operazione: vedrete infatti i punti cadere dall'alto, avvicinandosi a una linea, indicante il momento giusto per "suonarle".

I punti saranno bianchi quando sarà sufficiente suonare una sola nota, verdi quando dovrete toccare due note, blu per tre note contemporanee e viola per quattro.

A vostra disposizione avrete una lunga lista di canzoni, ognuna delle quali potrà essere affrontata a tre diverse difficoltà. Alcune di esse saranno gratuite fin da subito, mentre altre dovranno essere sbloccate acquistandole con alcune "Smoola", le monete virtuali che conquisterete con i progressi effettuati nel videogioco. Per gli amanti delle "scappatoie facili", però, sono disponibili dei pass a pagamento, che consentiranno accesso illimitato a tutte le canzoni: essi possono essere ottenuti con degli acquisti in-app, al prezzo di 4,49€ per il pass mensile e 35,99 per quello annuale.

Magic Piano offre inoltre la possibilità di cimentarsi con delle sfide giornaliere, nelle quali verranno proposti i primi trenta secondi di un brano, mettendo in palio premi per i migliori partecipanti del giorno.

Magic Piano è disponibile gratuitamente sul Play Store: a seguire trovate un video di presentazione, una galleria di immagini e il badge per il download gratuito.