Sennheiser al lavoro su moduli audio per Project ARA (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Sennheiser al lavoro su moduli audio per Project ARA (foto)

Project ARA è smartphone componibile e rivoluzionario che recentemente è tornato sulla bocca del grande pubblico: come certamente saprete, diverse società potranno comporre i moduli hardware, che saranno intercambiabili.

Anche Sennheiser, azienda leader nel settore audio, sta lavorando alla produzione di un componente. Si tratta, ovviamente, di un modulo audio di forma 2 x 1 (vale a dire che occuperà soltanto due slot) che però potrebbe non presentare il jack audio: in questo caso, sarebbe ovviamente compatibile unicamente con auricolari wireless (sì, ovviamente l'immagine in apertura è solo un concept).

LEGGI ANCHE: Phonebloks non si accontenta degli smartphone e punta all’elettronica di consumo (video)

Inoltre, in cantiere ci potrebbero essere anche altri moduli, tra possibili speaker (di cui è possibile vedere un mockup nella galleria di seguito) e microfoni per registrazioni migliori. Per quanto tutto questo possa sembrare futuristico, anche gli audiofili più incalliti potranno costruire il loro smartphone perfetto grazie a Project ARA, sul quale speriamo di poter mettere le mani al più presto.

Fonte: PhoneBlocks