Inizia l'aggiornamento a Lollipop per NVIDIA Shield Tablet: ecco un primo hands-on (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Inizia l'aggiornamento a Lollipop per NVIDIA Shield Tablet: ecco un primo hands-on (video)

NVIDIA è stata incredibilmente veloce e puntuale: prima ancora di arrivare su tutti i Nexus (l'OTA non sembra essere ancora iniziato per i Nexus 7 3G), l'aggiornamento ad Android 5.0 è iniziato su Shield Tablet, che si conferma essere il primo tablet non Nexus a ricevere l'agognato Lollipop.

LEGGI ANCHE: L'aggiornamento a Lollipop per Shield Tablet inizierà il 18 novembre

Il roll out è iniziato sia per la versione solo WiFi che quella con modulo LTE e sembra addirittura migliorare l'esperienza utente (già ottima) di questo dispositivo: sono state mantenute tutte le peculiarità del tablet (come il fullscreen), ma a queste si aggiungono tutte le novità di Lollipop. In particolare, la registrazione dello schermo sembra essere anche notevolmente migliorata, grazie anche alle apposito API appositamente rilasciate da Google.

Tra le altre novità, è adesso disponibile la beta pubblica di GRID, il servizio di NVIDIA dedicato allo streaming delle proprie sessioni di gioco, che è stata inclusa in un'unica applicazione insieme a Shield Hub.

Nvidia Grid

Cari possessori di Shield Tablet che state compulsivamente cliccando per cercare l'aggiornamento, potete farvi un'idea di quel che vi aspetta con il video hands-on che trovate di seguito. Considerando anche che questo tablet costa solo 299€, si conferma senza alcun dubbio uno dei migliori prodotti che possiate acquistare, spalleggiando aggressivamente anche il nuovo HTC Nexus 9.