ilMeteo si aggiorna alla 2.0 con una grafica finalmente rinnovata (foto e download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ilMeteo si aggiorna alla 2.0 con una grafica finalmente rinnovata (foto e download apk)
IlMeteo 2.0 - 00001
IlMeteo 2.0 - 00007

C'è un po' un misto di vecchio e nuovo nella versione 2.0 de ilMeteo, una delle più celebri app dedicata alle previsioni del tempo su Android, che si è finalmente rinnovata nella grafica, anche se è presto per tirare in ballo l'onnipresente (o quasi) Material Design.

LEGGI ANCHE: Meteo in diretta

Abbiamo comunque un ottimo navigation drawer, nel quale tenere ordinate e al loro posto tutte le opzioni dell'app, comprese le impostazioni stesse che, se cliccate, ci rimandano però ad un look davvero vecchio stile; stile dal sapore di Gingerbread che ritroviamo anche nella pagina delle segnalazioni. Tutto ciò stride ad esempio con la nuova animazione di aggiornamento in chiave moderna, che potete apprezzare con un pull-down to refresh.

Nel complesso non ci sono novità tecniche particolari, ma l'app ha senz'altro subito la svecchiata che in molti attendevano, anche sul fronte widget, come potrete apprezzare dalla galleria a fine articolo.

Di seguito vi lasciamo il consueto badge ma sembra trattarsi di un roll-out davvero lento pertanto, se la versione scaricata dal Play Store non fosse quella giusta, potete prelevare direttamente l'apk tramite il link successivo.

Download APK ilMeteo 2.0.2