App

Come controllare gli accessi a WhatsApp di un contatto: WhatsDog (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come controllare gli accessi a WhatsApp di un contatto: WhatsDog (foto e video)

La famosa doppia spunta azzurra recentemente aggiunta da WhatsApp non è sufficiente, per voi, a tenere sotto controllo qualcuno? Se volete essere informati ogni volta che uno specifico contatto apre il programma, anche se risultate nella lista degli utenti bloccati, potete utilizzare WhatsDog.

LEGGI ANCHE: L’ultima beta di WhatsApp ci lascia disabilitare la doppia spunta azzurra di conferma lettura

Il funzionamento di WhatsDog è molto semplice: alla prima apertura, potrete scegliere uno dei contatti presenti nella vostra rubrica, oppure inserire un nuovo numero di telefono. Da quel momento in poi Arnold, il cane simbolo dell'applicazione, terrà sotto controllo quell'utente inviandovi una notifica ogni volta che si connetterà a Whatsapp.

L'applicazione offre poi numerosi strumenti che vi permettono di monitorare lo storico degli accessi del contatto da voi scelto: le quattro schede dell'interfaccia metteranno infatti a vostra disposizione un calendario, grazie al quale potrete visualizzare le connessioni dell'utente giorno per giorno, un elenco degli orari di connessioni e disconnessioni e una pagina contenente numerose statistiche, compreso il tempo medio di apertura di Whatsapp da parte del contatto spiato.

Auspicando che questa applicazione vi sia utile solo per quando dovete scrivere a qualcuno con urgenza, in alto è presente un pulsante che vi porterà direttamente alla chat con il contatto da voi scelto, colorato differentemente a seconda dello stato dell'utente.

WhatsDog è offerto per un periodo di prova gratuita, al termine del quale potrete acquistare la versione Premium al prezzo di 3,99€. Essa, inoltre, vi permetterà di disattivare le notifiche e di togliere la pubblicità dall'applicazione.

Inaugurando così una nuova diatriba sulle violazioni della privacy, e su come WhatsApp sia in grado di metterla a rischio, vi lasciamo a seguire il badge per il download gratuito di WhatsDog, un video di presentazione e una galleria di immagini.