AcerNav, il navigatore gratuito con mappe offline per smartphone Acer

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
AcerNav, il navigatore gratuito con mappe offline per smartphone Acer

 Se possedete uno smartphon Acer, da oggi avete un motivo in più per andare in giro in automobile: l'azienda taiwanese ha infatti pubblicato AcerNav, il suo software per la navigazione realizzato in collaborazione con TomTom.

L'applicazione sarà preinstallata su Liquid Jade e Liquid Z500 e, per chi ha già acquistato un dispositivo di questa linea, è disponibile gratuitamente sul Play Store (trovate il badge per il download in fondo). Tra i punti di forza di questo navigatore è d'obbligo segnalare la presenza delle mappe offline realizzate da TomTom, che ci permetteranno di viaggiare in tutto il mondo senza consumare neanche un MB di traffico.

LEGGI ANCHE: Google integra Waze nel navigatore dei Glass

I punti di interesse (POI) sono invece forniti da TripAdvisor: grazie a questa partnership sapremo sempre dove andare a mangiare e prima di scegliere il prossimo locale potremo leggere le recensioni di tutti gli utenti che utilizzano questa piattaforma.

Come suggerisce l'immagine in apertura, infine, è possibile anche abilitare le mappe in 3D, che offrono un'esperienza di navigazione coinvolgente e precisa. Se avete uno smartphone Acer supportato, vale davvero cliccare sul badge di seguito e provare questo nuovo AcerNav.