Un widget per la connessione dati compatibile con Lollipop: Toggle Data 5.0 (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Un widget per la connessione dati compatibile con Lollipop: Toggle Data 5.0 (foto)

Toggle Data 5.0 è un semplice widget che permette di accendere o spegnere la connessione dati, sui dispositivi aggiornati ad Android Lollipop. Questa funzionalità, fornita da molte app di terze parti, sembra soffra di alcuni problemi di compatibilità, ma grazie a questo widget potremo ripristinarla.

Oltre alla funzione di base, che richiede tuttavia i permessi di root, il widget offre anche un'interfaccia di configurazione, dove potremo attivare l'integrazione con Tasker, oppure personalizzare l'aspetto, scegliendo le immagini per ogni stato (on, off, passaggio).

LEGGI ANCHE: Heads-up o solo icona: sparito il testo nelle notifiche di Lollipop

Se eravate abituati ad avere un interruttore a portata di tap sulla vostra home e volete tornare ad avere questa funzionalità anche su Lollipop, senza dover ricorre al widget stock, allora Toggle Data 5.0, grazie anche alle sue funzioni aggiuntive, potrebbe esservi di aiuto.

Coloro interessati ad installarla sul proprio dispositivo, potranno, grazie ai link a seguire, acquistare la versione sul Play Store, al prezzo di 0,99€, o raggiungere la discussione ufficiale su XDA, dove il file APK è disponibile gratuitamente.

Discussione XDA