Italia Chiama Android: Day Magazines, Schedina Live 1x2, illCare

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Italia Chiama Android: Day Magazines, Schedina Live 1x2, illCare

Come ogni settimana (solitamente il fine settimana, ma qualche volta sforiamo *cof cof*) vi proponiamo tre applicazioni realizzate da sviluppatori italiani e che ci sono state segnalate con l'apposita procedura.

Day Magazines

L'idea alla base di Day Magazines è che la rassegna stampa non è automazziata o basata su degli algoritmi (come per software come Flipboard o News republic) ma realizzata giornalmente per darvi solo il meglio delle notizie scelte una per una e divise in ben 29 categorie. Vi basterà scegliere la sezione TOP per leggere invece solo il meglio di quanto successo in giornata. L'app viene aggiornata tutti i giorni alle 8:00, 13:00, 18:00 e 23:00. Il punto debole del software è però l'interfaccia realizzata in modo abbastanza amatoriale e non particolarmente gradevole.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: La rassegna stampa "come una volta"
  • Contro: La grafica sarebbe da rifare

Schedina Live 1x2

Tutto il meglio del calcio italiano ed europeo in una sola applicazione aggiornata in tempo reale con i risultati dei match e i pronostici (ops! no, solo dalla prossima versione) dei risultati.

Come fa intuire il nome il software permette di realizzare anche le proprie schedine (di tutte le tipologie possibili) ed archiviarle comodamente in uno spazio dedicato nell'applicazione.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Semplice e supporta le notifiche
  • Contro: Non è possibile modificare una singola partita della schedina

illCare

Curarsi è sempre più semplice e illCare vi viene incontro quando non vi ricordate qual'era quel farmaco che avevate preso per curare un determinato sintomo. La ricerca dei sintomi è molto intuitiva (e funziona anche per sinonimi). Una volta trovato il vostro sintomo potrete indicarne l'intensità e guardare i farmaci consigliati, le posologia, le interazioni e le controindicazioni. Infine potrete anche trovare la farmacia più vicina. Attenzione ovviamente all'utilizzo che ne fate: va bene farsi consigliare, ma andare dal medico è sempre la soluzione corretta nel caso il sintomo fosse importante.

  • Prezzo: Gratis
  • Pro: Molto completa ed intuitiva
  • Contro: Alcune cose dell'interfaccia potrebbero essere migliorate