Inviare SMS da Windows, Mac e Linux grazie all'app Texber (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Inviare SMS da Windows, Mac e Linux grazie all'app Texber (foto)

Texber è un utile strumento, pensato per coloro che necessitano di inviare SMS dal computer. Appoggiandosi a dei comuni software di messaggistica, l'app permette di scambiare messaggi tramite PC Windows, Mac e Linux, con i contatti sulla nostra rubrica.

L'interfaccia è decisamente minimale, ma contiene tutto il necessario ad attivare la funzione. Sono presenti due schede principali con le quali potremo registrarci al servizio, oppure consultare le guide di configurazione per i programmi di messaggistica. La registrazione avviene fornendo il nostro numero di telefono, una password e una mail per il recupero dell'account.

Una volta confermata l'iscrizione potremo passare nella sezione successiva, dove delle guide sufficientemente chiare (anche se in inglese) ci aiuteranno a seguire i pochi e semplici passaggi per aggiungere l'account sui software di messaggistica. I programmi al momento compatibili sono:

  • Messaggi (Mac)
  • Pidgin (multipiattaforma)
  • Adium (Mac)
  • Trillian (multipiattaforma)
  • Digsby (multipiattaforma)

I messaggi potranno essere scambiati nelle classiche conversazioni, dove riceveremo anche le risposte dei nostri corrispondenti.

Le funzionalità illustrate sono fornite in maniera gratuita, ma per inviare più di dieci SMS al giorno dovremo sottoscrivere un abbonamento annuale da 4,99$.

LEGGI ANCHE: Ricevere ogni notifica su PC e Mac grazie all’app gratuita PPLNOTIFY

Coloro che passano diverso tempo di fronte al proprio PC, apprezzeranno senz'altro la comodità di Textber e potranno provarla scaricandola dalla relativa pagina del Play Store, a cui lasciamo un collegamento con il badge a seguire.