Un'alternativa leggera ed efficiente per la vostra home: Sky Launcher (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un'alternativa leggera ed efficiente per la vostra home: Sky Launcher (foto)

Siete alla ricerca di un launcher alternativo, elegante, pratico, gratuito e con tutte le principali caratteristiche dei concorrenti più blasonati? Sky Launcher offre tutto questo, in soli 2,6 MB di download e pochissimo consumo di memoria.

LEGGI ANCHE: Un launcher leggero ma completo grazie ad AFast Launcher

Sky Launcher si presenta, già dalla prima apertura, come un launcher completo e pronto all'uso, anche se non troppo originale. La gestione di home e app drawer, infatti, ricalca il funzionamento di tutte le principali alternative, arricchito però da alcuni utili strumenti. In esso troveremo infatti un set di icone proprietario, alcuni widget personalizzati (per la ricerca, la torcia e l'orologio), e "Sky Clean", un pulsante che ci permette di liberare la memoria in uso con un solo tocco dalla nostra home.

Tutto ciò viene presentato con una grafica elegante e scorrevole, impreziosita da numerose animazioni sempre fluide. Non dovrete ovviamente rinunciare alla presenza delle cartelle, disponibili sia nel drawer che nella home, né alla possibilità di farle classificare automaticamente all'applicazione, che terrà così sempre ordinata e facilmente consultabile l'elenco delle vostre app.

Sky Launcher offre inoltre un gestore di temi, che vi permetterà di accedere facilmente a una lunga lista di personalizzazioni completamente gratuite in grado di modificare ulteriormente l'aspetto del vostro dispositivo.

La funzione più originale consente però di nascondere alcune applicazioni dall'app drawer: esse, però, non saranno più semplicemente rimosse dalla lista, obbligandovi a riaggiungerle per potervi accedere. Grazie a una gesture, simile a quella che fareste per eseguire uno zoom su una foto, potrete visualizzarle nuovamente in una lista separata, che sarà possibile anche proteggere con un pin numerico.

A seguire trovate quindi una galleria di immagini e il badge per il download gratuito di Sky Launcher. Provatelo, e fateci sapere se pensate che possa sostituire quello che attualmente usate sul vostro dispositivo!