Samsung annuncia la Advanced S Pen, ancora più sensibile e con nuove funzioni

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung annuncia la Advanced S Pen, ancora più sensibile e con nuove funzioni

I Galaxy Note sono certamente tra i phablet più apprezzati del mondo Android e questo grazie anche alla S Pen, l'ottima stylus che ci permette di eseguire un gran numero di operazioni con una precisione davvero invidiabile.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 4: focus S Pen (video)

Tuttavia, sembra che l'azienda coreana sia riuscita a fare anche di meglio e durante la Samsung Developer Conference a San Francisco ha annunciato la Advanced S Pen, una penna dalle prestazioni anche migliori rispetto a quella fornita con Galaxy Note 4.

Questa nuova stylus può vantare una sensibilità addirittura doppia rispetto a quella inclusa negli ultimi phablet Samsung; in più riesce a riconoscere velocità, inclinazione e rotazione della penna. La Advanced S Pen sarà compatibile con Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge e sarà accompagnata da un nuovo SDK che consentirà agli sviluppatori di sfruttare le nuove potenzialità di questo strumento.

Con ogni probabilità la Advanced S Pen sarà venduta come accessorio a parte nel negozio online di Samsung, ma non c'è stata ancora alcuna anticipazione sul prezzo.

Via: SamMobile
Mostra i commenti