Salvate i vostri dati con Helium prima dell'aggiornamento a Lollipop, anche senza permessi di root!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Salvate i vostri dati con Helium prima dell'aggiornamento a Lollipop, anche senza permessi di root!

Android 5.0 Lollipop consente il ripristino di app e dati da altri dispositivi che abbiamo utilizzato in precedenza, ma non c'è comunque un modo facile e veloce per effettuare un backup ed un ripristino completi quando vogliamo noi, e questo è particolarmente frustrante quando arriva una nuova versione del sistema operativo, che in molti prendono come scusa per un reset completo.

Se avete i permessi di root non ci sono grandi problemi, e con app come Titanium Backup non avrete nulla di cui preoccuparvi, ma in caso contrario non ci sono soluzioni ufficiali. Vi proponiamo quindi di utilizzare Helium, del ben noto Koushik Dutta, che ha un'apposita estensione per Chrome, che quindi funziona su Mac, Windows, e ora anche su Linux e Chromebooks, rendendolo in pratica la soluzione più universale che ci sia.

LEGGI ANCHE: Lollipop su Nexus 5, la nostra prova (foto e video)

Avrete bisogno anche dell'app per Android, scaricabile in versione gratuita tramite il badge a fine articolo, ma ricordatevi che quella più completa costa 3,71€, anche se quest'ultima non è certo necessaria per un backup saltuario.

Fonte: Koushik Dutta