L'app per porre domande e sondaggi ai vostri amici: Straw (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
L'app per porre domande e sondaggi ai vostri amici: Straw  (foto)

Avete una domanda da fare ai vostri amici, e vorreste ottenere rapidamente le risposte, sfruttando tutti i mezzi di comunicazione oggi disponibili? Grazie a Straw sarà possibile creare dei sondaggi a risposta multipla, condividerli e raccogliere le risposte in un unico luogo, per non rimanere mai più nell'incertezza!

LEGGI ANCHE: PollCat, l’app per votare e creare sondaggi

Straw è un'applicazione il cui obbiettivo è molto semplice: creare domande, e far rispondere tutti i contatti che desideriamo in modo immediato ed accessibile a tutti.

L'interfaccia di Straw ci presenta subito questa possibilità: dopo aver premuto su un autoesplicativo tasto con il simbolo "+", infatti, tutto ciò che dovremo fare sarà digitare una domanda, aggiungere fino a quattro possibilità di scelta (allegandovi facoltativamente anche un'immagine) e selezionare i canali attraverso i quali vogliamo ottenere le risposte. Per coinvolgere i nostri amici, potremo infatti sfruttare la pubblicazione su Facebook, Linkedin o Twitter, oppure inviare un invito a rispondere tramite SMS.

Ad ogni sondaggio sarà possibile associare una scadenza, a partire da un minimo di un'ora fino a un massimo di un mese. Da quel momento in poi, ogni volta che qualcuno aggiungerà una risposta, una notifica ci avviserà che i risultati del sondaggio sono cambiati.

Tali risultati saranno accessibili dalla schermata principale, nella quale due colonne ci mostreranno le domande attive o quelle già completate. Toccando il titolo di una di esse potremo accedere ad un grafico a torta che ci mostrerà le risposte raccolte, con percentuali e numeri totali. Dalla stessa pagina sarà inoltre possibile eliminare il sondaggio o condividerlo nuovamente.

A seguire trovate una galleria di immagini e il badge per il download gratuito. Correte quindi a scaricare Straw: siete ancora in tempo per organizzare il weekend con il consenso di tutti i vostri amici!