10 funzionalità nascoste di Samsung Galaxy Note 4 (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
10 funzionalità nascoste di Samsung Galaxy Note 4 (foto)
Samsung Galaxy Note 4 6

Un telefono non si giudica solo dai numeri nudi e crudi contenuti nella sua scheda tecnica ma anche da software, e questo è particolarmente vero nel caso di Samsung Galaxy Note 4.

Samsung, attraverso il proprio blog ufficiale, ha voluto mostrarci le dieci funzionalità più importanti che forse non tutti conoscono di questo phablet e dunque noi ve le ricapitoliamo qui sotto.

GUARDA LA RECENSIONE Samsung Galaxy Note 4

1. Link Preview

link preview

Poter vedere un'anteprima dei link senza aprirli? Vi basterà attivare nelle impostazione della S-Pen AirView e passare il pennino sopra il link senza toccarlo affinché compaia una finestrella che ci mostra il contenuto del sito depurato di pubblicità e altro.

2. Direct Pen Input per S Planner

2_Direct-pen-input

Attivate questa funzionalità (sempre nelle impostazioni della S-Pen) e tenendo premuta una data potrete scrivere direttamente a mano un evento come "Cena 21:00 a ristorante messicano" per vederlo poi tradotto correttamente.

3. Voice recorder per i meeting

3_Voice-recorder

Siete ad una riunione di lavoro in cui più persone stanno parlando? Il registratore di Samsung riconosce da dove provengono i suoni e in questo modo potrete identificare le persone, isolando la traccia di alcune e ascoltando solo quella di altre.

4. Informazioni del chiamante

call info

Attivandola nelle impostazioni delle telefonate, vi mostrerà alcune informazioni su chi vi sta chiamando oltre alle solite, come il suo compleanno, l'ultimo messaggio che vi ha scritto, le note che avete preso durante l'ultima vostra conversazione e così via.

5. Modifiche automatiche di focus ed esposizione

5_camera

Tenendo premuto il cerchio al centro, potrete spostarlo in modo da regolare focus ed esposizione in modo da ottenere dettagli migliori sui particolari desiderati.

6. Selfie

6_camera1

Per evitare vibrazioni durante lo scatto di un selfie, potrete mettere il dito sul sensore del battito cardiaco sul retro e una volta che la fotocamera avrà rilevato il vostro volto, la foto verrà scattata.

7. Sound Detector

7_Accessibility1

State ascoltando musica con le cuffie e volete essere avvisati se vostro figlio si mette a piangere, oppure se una campanella d'allarme scatta? Con questa funzionalità potrete (l'allarme dovrà essere però stato registrato precedentemente se volete che si attivi).

8. Impostazioni più utilizzate

8_Settings1

Con il Note 4 potrete scegliere quali sono le sezioni all'interno delle impostazioni che utilizzate di più in modo da trovarli più facilmente quando ce n'è bisogno.

9. Wi-Fi Sharing

9_Quick-connect_1

Con Note 4 potrete anche connettervi ad un dispositivo connesso al Wi-Fi senza digitare una password; in questo modo si potrà condividere la connettività Wi-Fi con semplicità per un breve periodo di tempo senza dover rivelare la propria pass. Purtroppo però, per utilizzarla servono due Note 4.

10. One-Handed operation

10_One-handed-operation_1

Il Galaxy Note 4 è troppo grande per utilizzarlo con una sola mano? Attivate la modalità apposita e con una semplice gesture sarete in grado di ridurre le dimensioni del display da phablet a smartphone, in collaborazione con una non molto elegante banda nera.

Fonte: Samsung