L'ultima beta di WhatsApp ci lascia disabilitare la doppia spunta azzurra di conferma lettura

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'ultima beta di WhatsApp ci lascia disabilitare la doppia spunta azzurra di conferma lettura
doppia spunta azzurra whatsapp disabilitare

Ve lo avevamo annunciato qualche giorno fa e puntualmente WhatsApp ha provveduto: nell'ultima beta dell'applicazione, che potete scaricare gratuitamente dal sito ufficiale ma non dal Play Store, è infatti comparsa un'opzione per disabilitare la doppia spunta azzurra che conferma la lettura di un messaggio.

LEGGI ANCHE: Arriva la doppia spunta azzurra su WhatsApp

Trovate la voce relativa nelle Impostazioni di WhatsApp cliccando su Account -> Privacy e scorrendo fino in basso, come mostra l'immagine in apertura. Se sceglierete di disabilitare la doppia spunta azzurra, non vedrete le conferme di lettura da parte di altre persone e loro non vedranno le vostre. La cosa non vale però per le chat di gruppo, dove la conferma di lettura è abilitata sempre e comunque, come conferma l'ultimo screenshot sulla destra nella piccola galleria qui sotto.

Per aggiornare WhatsApp dal sito ufficiale dovrete prima andare nelle Impostazioni del vostro dispositivo alla voce Sicurezza e abilitare le Sorgenti Sconosciute in modo da poter installare applicazioni al di fuori del Play Store.

A quel punto aprite il browser del vostro Android e dirigetevi a questo indirizzo per scaricare l'applicazione. Al termine del download potete cliccare direttamente sulla notifica che sarà comparsa per avviare l'installazione dell'app, che andrà ad aggiornare quella eventualmente presente sul vostro dispositivo. La domanda è: correrete a disabilitare la doppia spunta azzurra, o la cosa non vi interessa affatto? (Vi ricordiamo che ci sono anche altri "trucchetti" per non farla comparire.)