XCOM Enemy Within, l'espansione stand-alone dello strategico a turni arriva su Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
XCOM Enemy Within, l'espansione stand-alone dello strategico a turni arriva su Android (foto e video)

La notizia riguardante il lancio su Android e iOS di XCOM Enemy Within era nell'aria sin da ieri, ma eravamo un tantino scettici a riguardo di questo lancio congiunto per via degli ingenti ritardi con cui 2K Games lancia i suoi titoli sul Play Store. Per una volta tanto il nostro scetticismo è stato però screditato: XCOM Enemy Within, l'espansione stand-alone dello strategico a turni XCOM Enemy Unknown, è realmente disponibile sul Play Store al prezzo di 12,75€ senza acquisti in-app (NdR: e ci mancherebbe pure!).

LEGGI ANCHE: XCOM Enemy Unknown, la nostra prova (foto e video)

Come già accennato, XCOM Enemy Within è un'espansione stand alone venduta separatamente dal primo capitolo. In realtà proprio il primo capitolo è stato rimosso dal Play Store per fare spazio a questa app che comprende anche tutte le missioni di Enemy Unknown. In questa espansione avremo ovviamente anche a che fare con nuove missioni, nuove mappe, nemici, abilità e soldati inediti e molto altro.

  • Nuove abilità dei soldati: ricerca una nuova tecnologia aliena per migliorare le capacità dei tuoi soldati. Le nuove tecnologie comprendono modifiche genetiche dei soldati e tute cibernetiche meccanizzate.
  • Nuove armi ed equipaggiamento: fornisci ai tuoi agenti un vantaggio tattico con nuovi progetti realizzati dai tuoi ingegneri nella Fonderia.
  • Nuove minacce nemiche: adotta tattiche per affrontare i pericoli rappresentati da due nuovi tipi di alieni e dalla letale organizzazione nota come EXALT.
  • Nuove risorse strategiche: è stata scoperta una nuova risorsa aliena nota come Fusione. Recuperala dal campo di battaglia e, una volta tornato alla base, usala per sbloccare nuove ricerche e miglioramenti.
  • Nuovi intrecci narrativi: indaga su una terrificante minaccia in un villaggio di pescatori abbandonato e difendi il quartier generale XCOM dall'attacco alieno in una serie di missioni che seguono lo sviluppo della trama.
  • Nuove mappe multigiocatore, unità e abilità: crea la tua squadra personalizzata grazie a un maggior numero di opzioni e domina il tuo avversario in un'intensa battaglia a turni uno contro uno.

Potete acquistare XCOM Enemy Within sul Play Store al prezzo di 12,75€: "caro" quindi come il suo predecessore, ma si tratta di un titolo di spessore nonché porting identico in tutto e per tutto (ad eccezione del motore grafico leggermente alleggerito) della versione per PC comprensivo di Enemy Unknown e degli elementi aggiuntivi di Enemy Within.

A seguito badge, trailer ufficiale e alcuni screenshot illustrativi. Buon divertimento!