YouTube Music Key: musica senza pubblicità, offline e in background (video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
YouTube Music Key: musica senza pubblicità, offline e in background (video)

Si era parlato solo ieri dell'ultimo accordo chiuso con alcune etichette discografiche affinché YouTube Music Pass, un fantomatico servizio premium per ascoltare la musica su YouTube, potesse essere finalmente lanciato. Ed eccolo qua, ma con un altro nome: YouTube Music Key beta (anche se in realtà ad agosto già si parlò di questo nome).

LEGGI ANCHE: Tutto pronto per YouTube Music Key

Musica offline ed in background - Proprio come vi avevamo anticipato il servizio permetterà di ascoltare la musica di YouTube senza interruzioni pubblicitarie, offline grazie alle app per iOS e Android (si attende aggiornamento) e anche in background (nel video si vede anche che la copertina verrà impostata come blocco schermo del proprio smartphone Android). Il servizio avrà un costo di 7,99€/mese promozionale, per poi costare in futuro 9,99€/mese. Proprio come Google Play Music Unlimited. Ed è per questo che chiunque sottoscriverà questo servizio riceverà, incluso nel prezzo, anche la sottoscrizione Unlimited a Play Music.

Al momento non è possibile liberamente iscriversi al servizio, ma è richiesto un invito che Google garantisce verrà inviato prima ai "veri fan della musica" e che gli garantirà 6 mesi di utilizzo gratuito del servizio. Se volete tentare la fortuna, qui è dove dovete lasciare il vostro indirizzo email.

Più musica per tutti su YouTube - Ma le novità per YouTube non si fermano qui e Google adesso annuncia l'introduzione di una sezione dedicata alla musica nell'app di  YouTube e sul suo sito web, con mix pronti in base a quello che si ascolta e in base al proprio umore. Oltre a questo sarà anche possibile riprodurre interi album musicali. Non dovrete quindi più impazzire alla ricerca dei singoli brani in giro per il servizio.

Fonte: YouTube